In cosa sei diverso e perché dovrei sceglierti Questo è tutto ciò che dovrebbe fare un sito, e invece…
Postato il: 21.02.2019

Invece è tutto quello che tendenzialmente NON fa un sito di una agenzia immobiliare.

Nella maggior parte dei casi il sito di una agenzia è formato da 3 parti: 
1) Una vetrina con gli immobili “da spingere” in pole position della home page 
2) La sezione “chi siamo”
3) Per i più virtuosi una sezione “blog”

 

Andiamo per ordine…

Se la prima parte della home è dedicata agli immobili in vendita significa che ti stai rivolgendo principalmente agli acquirenti…ma c’è un problema!

Un proprietario che desidera vendere il suo immobile e visita il tuo sito difficilmente potrà comprendere come mai dovrebbe rivolgersi a te e non ad un tuo competitor, sei d’accordo?

Per lui potresti essere uno come tanti e dunque su cosa ricadrà molto spesso la sua scelta?

Sul prezzo! Ovvero la tua provvigione.

Se sei un agente immobiliare come me da un pò di anni sai benissimo che la parte più complessa del nostro lavoro è cercare potenziali venditori realmente motivati, perciò ha senso che la prima parte della home del sito sia funzionale a questo scopo non credi?

E questo mi collega direttamente al chi siamo….parola più parola meno iniziano quasi tutti così:

“l’agenzia pinco pallo è presente sul territorio da oltre 20 anni, questo garantisce la massima professionalità e conoscenza del territorio, siamo specializzati nella vendita di qualsiasi cosa vogliate vendere nel nostro Comune, vi offriamo valutazioni gratuite e vi seguiamo con competenza fino al rogito”.

Ho indovinato?

Il mio socio Andrea qualche tempo fa mi ha spiegato questo concetto che applico ogni volta che scrivo un testo di promozione di Venditafast: c’è qualcuno che dice il contrario di quello che stai dicendo tu? C’è qualcuno che si propone come l’agenzia meno professionale della zona? Che dice di seguire i clienti solo fino al compromesso?

Nessuno vero?

Se nessuno afferma il contrario di quello che stai dicendo significa che quell'elemento NON è un elemento che ti differenzia rispetto alla concorrenza.

Senza contare poi che per un cliente è estremamente difficile comprendere quale agenzia sia la più professionale, è un concetto soggettivo e di difficile valutazione per chi non è del settore.

Lo so, ti fa rabbia, ma tant’è.

Ultimo ma non ultimo: il blog.

Il blog dovrebbe contenere la sintesi di tutto ciò che ho scritto fin ora, dovrebbe essere aggiornato frequentemente e non con articoli riportati da altri siti (se non citando le fonti nel caso ad esempio di aggiornamenti sull’andamento dei prezzi o numero di vendite).

Ogni articolo dovrebbe fornire informazioni utili per i tuoi clienti, consigliarli nelle varie fasi della compravendita e perché no raccontare le problematiche che hai incontrato nelle varie compravendite e come le hai risolte in maniera tale che il tuo potenziale cliente possa pensare “wow! Questa agenzia è proprio quella che fa al caso mio, ha risolto ad un cliente un problema simile a quello che ho io”.

Anche noi qualche anno fa eravamo un'agenzia come tante, con un bel po' di lavoro sì, ma ogni giorno era una guerra.

Telefonate a freddo, campanelli, annunci e chi più ne ha più ne metta.

Ah! Ovviamente 10 -12 ore al giorno di lavoro senza avere mai un briciolo di riconoscimento e tempo per noi.

Da quando siamo diventati Venditafast la situazione è nettamente cambiata perché abbiamo finalmente una vera identità. Un'identità diversa dai nostri competitor.

Inutile dirti che il fatturato continua a crescere e noi non dobbiamo più impazzire a cercare venditori o acquirenti.

E tu?

In cosa sei diverso dai tuoi competitor?

E soprattutto......i tuoi potenziali clienti lo sanno?

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26 aprile 2020 Alla ricerca dei mq perduti! Hai iniziato la caccia anche tu? Quando si cerca casa, tutti prima o poi andiamo sui principali siti di annunci e scrutiamo tra la marea di appartamenti cercando di individuare quello che può fare al caso nostro. Ti suona familiare? Allora so per certo che una delle maggiori difficoltà che hai incontrato è capire quanto è grande veramente la casa che viene pubblicizzata. Lo scenario di solito è questo: cerco una casa con due camere che sia grande almeno 80 mq, vado sul sito, trovo un annuncio che mi sembra possa andare bene e chiamo l’agenzia. A questo punto l’amara scoperta: la casa non misura 80 mq, bensì 60 mq. Ma come è possibile? Sull’annuncio c’era scritto 80 mq! E così un po’ sfiduciato ricominci la tua ricerca, magari pensando che l’agenzia volesse truffarti. Questo nel migliore dei casi...a volte purtroppo scoprirai la verità sui metri quadrati solo quando sarai già dentro casa. Perché accade questo? Per uno di questi due motivi (il secondo molto grave!): 1) Il primo: i metri quadrati che vengono indicati nell’annuncio generalmente non sono solamente dell’appartamento ma commerciali. Ipotizzando di avere un appartamento di 60 mq con 20 mq di garage e 100 mq di giardino avremo appunto un totale di metri quadrati commerciali pari a 80. I metri quadrati commerciali infatti sono la somma dei mq della casa a cui vengono aggiunti i balconi (conteggiati al 50%), il garage (sempre al 50%), la mansarda (anche questo mediamente al 50%, salvo che sia particolarmente bassa) e il giardino (di solito al 10%). Come puoi scoprirlo prima di chiamare l’agenzia? È molto semplice! Se l’agenzia immobiliare ha inserito correttamente l’annuncio su immobiliare.it o nel proprio sito, ti basterà cliccare sulla scritta “dettaglio” accanto ai mq per far aprire una finestra che ti indicherà i metri reali. 2) Il secondo: questo è molto grave…quando la casa in vendita viene proposta da più agenzie e non affidata in esclusiva, accade che le agenzie tentino di rendere il proprio annuncio più accattivante aumentando il più possibile i metri quadrati. Pensaci, se vedessi due annunci allo stesso prezzo non chiameresti anche tu quello che indica più mq? Immagino di sì…   La nostra caratteristica come sai, è la velocità nel vendere case. Proprio per questo mettiamo a disposizione fin dall’annuncio tutte le informazioni per permetterti di scegliere la tua casa più rapidamente e senza brutte sorprese. Visitando la sezione “compra” del nostro sito infatti non solo potrai verificare i mq esatti di ogni casa ma potrai anche vedere l’indirizzo corretto, il tour virtuale degli interni e scaricare un pdf con tutti i costi accessori all’acquisto.   Hai bisogno di maggiori informazioni o di fissare una visita? Allora chiamaci subito ad uno dei seguenti recapiti:   Riccione, corso Fratelli Cervi 52 0541.313700 riccione@venditafast.it   Cattolica, via Risorgimento 24 0541.080148 info@venditafast.it   Cattolica, via Fiume 19A 0541.833323 marina@venditafast.it  
16 marzo 2020 Scopri 3 strategie a costo zero per vendere casa... ...più velocemente e al miglior prezzo! Hai deciso di vendere la tua casa ma non sai da dove iniziare? Oggi voglio parlarti di 3 semplici strategie che potrai immediatamente mettere in pratica per essere sicuro di riuscire a vendere al miglio prezzo di mercato e in breve tempo. 1) PREPARA LA TUA CASA PER LA VENDITA Hai mai sentito il detto “l’abito non fa il monaco”? Non è assolutamente vero. Diversi studi dimostrano che le persone scelgono se comprare o non comprare qualcosa nei primissimi secondi. Ecco quindi quello che puoi fare fin da subito e che ti richiederà un impegno di tempo e costi veramente basso rispetto all’enorme vantaggio che otterrai: - Ordine e pulizia. Rifai i letti, sistema i giochi dei bambini, riordina il ripostiglio, riponi nel mobiletto del bagno tutti i flaconi che hai in vista. - Piccoli ritocchi. Hai la porta che cigola? La finestra che non chiude bene?  Alcune pareti necessitano di essere tinteggiate? - Preparati ad accogliere gli acquirenti. Apri le finestre prima dell’appuntamento di visita, accendi tutte le luci e acquista profumatori d’ambiente. 2) CONOSCI IL TUO NEMICO Sai cosa sta succedendo nel mercato immobiliare della tua zona relativamente a immobili simili al tuo? Sai quanti ce ne sono in vendita? Dove sono, che caratteristiche hanno, da quanto tempo sono in vendita e soprattutto a che prezzo? Fa molta differenza se, nella stessa categoria del tuo immobile, ci sono dieci case simili in vendita oppure nessuna. 3) NON VENDERE IN INCOGNITO Numerosi studi dicono che oltre il 60% delle case viene acquistato da un acquirente che ha qualche legame con la zona in cui si trova l’appartamento. Magari nella stessa zona abitano parenti o amici oppure lavorano in quella zona. Sono sicura che magari hai sparso un po' la voce, avrai detto a qualche collega di lavoro che stai pensando di vendere…sono altrettanto sicura che non lo hai detto a tutti. Se vuoi veramente stanare in fretta l’acquirente giusto devi essere certo che tutti sappiano che vendi casa, devi parlare con tutti i tuoi vicini, tutte le attività e i negozi del quartiere e tutte le persone che conosci. Ci vuole tempo? Certo, ho detto che queste strategie sono quasi a costo zero ma in effetti richiedono diverso tempo da dedicare.   Sono sicura che ti starai certamente chiedendo “da dove inizio”? Queste 3 strategie sono solo una parte del metodo vendi-fast che è già stato testato su decine di clienti che, come te, hanno deciso di vendere casa. Questo è ciò in cui siamo specializzati. Siamo sicuri che tu voglia ottenere il massimo dalla vendita, a questo punto non ti rimane che contattarci subito ai nostri recapiti: Riccione, corso Fratelli Cervi 52 0541.313700 riccione@venditafast.it Cattolica, via Risorgimento 24 0541.080148 info@venditafast.it Cattolica, via Fiume 19A 0541.833323 marina@venditafast.it
25 ottobre 2019 #lamiacasaconvenditafast Condividi anche tu l'emozione per l'acquisto della tua nuova casa! Nel corso degli anni, confrontandoci con tantissimi clienti, abbiamo purtroppo appreso che il processo per vendere o comprare casa spesso non è stato affatto semplice. Sempre di più infatti la burocrazia, le tempistiche delle banche e dei vari Comuni per il rilascio dei documenti rendono complicato uno di quei passaggi della vita che invece dovrebbe essere solo di gioia e cambiamento. Proprio per questo ci impegniamo, in questo blog e tramite i social, ad informare il maggior numero di persone possibili in merito ai giusti passi da compiere per non incorrere in problematiche future. Velocizzare e semplificare il processo di vendita di una casa è il faro che ci guida ogni giorno. Soprattutto c’è una cosa che ci spinge a dare il massimo ogni giorno: condividere con voi l’emozione dell’acquisto di una casa. L’inizio di una nuova vita, la realizzazione di un sogno dopo tanti sacrifici o magari quell’appartamento al mare che hai sempre desiderato. Abbiamo sempre cercato di immaginare l’espressione sul viso di chi entra per la prima volta in casa dopo il rogito e vogliamo rendere ancora più speciale questo momento. Per questo da oggi tutti i nostri acquirenti troveranno la fantastica sorpresa di Venditafast! I social sono invasi da brutte notizie, sempre più spesso la home è tappezzata da cataclismi e post deprimenti. Noi abbiamo deciso di portare sui social un po’ di gioia e di condividerla con voi. Cerca su Facebook #lamiacasaconvenditafast e troverai sempre più persone sorridenti che hanno deciso di condividere l’emozione per la realizzazione del loro sogno. Anche tu stai pensando di vendere o comprare casa? Contatta l’ufficio Venditafast più vicino a te: CATTOLICA Via Risorgimento 24 – 0541.080148 CATTOLICA Via Fiume 19/A – 0541.833323 RICCIONE Corso Fratelli Cervi 52 – 0541.313700