Le 5 regole vincenti del metodo Venditafast
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Smetti di telefonare a freddo Smetti di telefonare a freddo
Ad un certo punto alzare il telefono e ricevere l’ennesimo “Non mi interessa” per molti di noi è diventato un incubo ricorrente. È come essere nelle prime linee di una battaglia e correre con la spada alzata verso le palle di cannone del nemico: fa male. Non ti stiamo dicendo che non alzerai mai più il telefono, ti stiamo dicendo che esiste un modo per far sì che siano loro a cercarti o che quando farai una telefonata non sarai più percepito come uno sconosciuto ma ti conosceranno già. Questo avviene grazie al brand e alla fiducia che il brand crea con il potenziale venditore/acquirente.

Il processo di vendita dovrebbe essere fatto per il 75% dal marketing e al 25% dall’incontro face to face con il cliente che arriva già consapevole all’appuntamento e deve solo decidere se firmare e ricevere ulteriori rassicurazioni sul fatto che sta facendo la miglior cosa possibile scegliendo te.

In Italia questo non accade mai. La vendita viene fatta al 100% a freddo e il cliente nel 100% dei casi non ti conosce e non sa nulla su te e sul modo in cui lavori. Le implicazioni:
  • non si fida
  • non sa perché dovrebbe scegliere te piuttosto che un’altra agenzia
  • se ti va bene, impiegherai il triplo del tempo a convincerlo
  • se ti va male, riceverai degli insulti

E tu ti sei stancato di tutto questo!

L’unico modo che hai per evitarlo, è quello di avere un brand solido, dalla grande reputazione, utilizzando canali e strumenti di marketing per educare il cliente sul tuo modo di lavorare, alzando il telefono solo quando lui sarà davvero felice di sentirti perché sei la persona che sta cercando.
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Smetti di fare sconti Diventa la scelta migliore
Quando non hai un brand con un messaggio forte, un’idea differenziante chiara e quando non comunichi il tuo metodo di lavoro sfruttando i canali e il marketing educativo, la tua agenzia è una pura commodity.

Definizione di commodity: un bene facilmente reperibile sul mercato che non ha alcun elemento differenziante e, in quanto tale, viene valutato esclusivamente per il prezzo.

E, come ben sai, fare la guerra sul prezzo è sempre un bagno di sangue: non ci sono vincitori, ci sono solamente vittime. Per uscire dalla battaglia devi smettere di essere una commodity e diventare un brand, ossia la migliore scelta possibile per un determinato tipo di target.

Per farlo noi di Venditafast abbiamo dovuto:
  • creare un meccanismo unico (il metodo) e alzare le barriere all’accesso, sia per i competitors, sia per il target di riferimento: Venditafast non è per tutti, Venditafast è per i migliori
  • posizionarci nel mercato, dichiarando di essere i più veloci nella compravendita di case grazie al nostro metodo
  • costruire un sistema di marketing educativo per rendere consapevole il target sul nostro metodo di lavoro
  • non applicare mai sconti in fase di trattativa: se capisci che Venditafast è la miglior scelta possibile per la tua casa, lavori con noi alle nostre condizioni. In caso contrario non sei in target.

Dopo tutti questi step, oggi per noi il prezzo non è più un problema. Le altre agenzie sono delle commodity, Venditafast è la soluzione per vendere casa nella maniera più veloce possibile e al miglior prezzo di mercato.
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Smetti di incasinarti con le scartoffie Protocolla e automatizza
Diciamoci la verità. Il nostro lavoro è vendere, siamo venditori e amiamo stare a contatto con il cliente e vendergli il nostro servizio.

Peccato che lavoriamo in Italia e dopo aver venduto il tuo servizio ti ritrovi immerso nelle scartoffie da archiviare, geometri da chiamare e burocrazia da gestire.

Nella migliore delle ipotesi hai una segretaria che svolge parte del tuo lavoro ma scommetto una cena che non svolge quasi mai il lavoro come vorresti o come avresti fatto tu. Sbaglio?
No, non hai assunto un’incapace.

La verità è che troppo spesso pensiamo che “imparerà con l’esperienza” senza dare istruzioni chiare e protocolli.

Perché non esiste nessun protocollo nella maggior parte delle agenzie?

Forse perché si dà per scontato che gli adulti non ne abbiano bisogno in quanto adulti? La risposta è molto semplice.

Creare protocolli è noioso e difficile.

Molto meglio rimproverare gli altri e dire che sono incapaci.

Ma se per caso ti viene in mente di protocollare qualsiasi attività della tua agenzia, a partire da come si apre la porta e si accoglie il primo cliente, sappi che:
  • il tuo business sarà scalabile
  • risparmierai centinaia di ore
  • avrai profitti moltiplicati
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Smetti di essere antisocial Il futuro è digitale
Probabilmente se hai fatto un percorso formativo simile al nostro, ti hanno sempre detto che i social e il marketing non servono agli agenti immobiliari.

Ti hanno sempre detto che pedalare a testa bassa e alzare quel telefono ogni santo giorno è l’unico modo per ottenere risultati.

E probabilmente li hai ottenuti davvero i risultati, ma a quale prezzo?

Potremmo dirti che anche noi lo abbiamo fatto fino a qualche anno fa e abbiamo ottenuto buone performance.

Ma siamo sempre stati convinti che ci fosse un metodo per ottenere gli stessi risultati (in realtà i risultati sono esponenzialmente più alti) con meno stress e più gratificazione.

Questo metodo è rappresentato dalla marketing automation e dello sfruttamento dei canali online per generare
  • clienti
  • consapevolezza
  • reputazione del brand

Se ci pensi è piuttosto semplice da capire.

Se alzi il telefono, il tuo dialogo è 1 a 1. Ogni dannata volta sarai costretto a ripetere la filastrocca che hai imparato alla persona con cui stai dialogando: questa è un’enorme perdita di tempo.

I social network, il blog, i video, la marketing automation, ti permettono di dialogare 1 a molti e selezionare, da quei molti, solo clienti in target.

Il metodo Venditafast ha protocollato questi sistemi avanzati e ne ha fatto un elemento di differenziazione totale rispetto al vecchio modo di fare l’agente immobiliare, ottenendo risultati straordinari.

Sei ancora convinto di essere antisocial?
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Smetti di partecipare Vinci col metodo Venditafast
Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, probabilmente hai intuito che il metodo Venditafast non ha apportato piccoli cambiamenti al mercato: si tratta di una vera e propria rivoluzione.

Da mesi ormai fonti ufficiali parlano di una ripresa del mercato immobiliare, seppur soltanto in termini di compravendita e non di prezzi.

Come mai allora molti agenti immobiliari lamentano uno scarso numero di compravendite?

Ora, per renderti ancora più chiara la rivoluzione del nostro metodo, ti mostriamo dei dati che parlano da soli. Si tratta del confronto sull’andamento delle compravendite tra il primo semestre del 2017 e il primo semestre del 2018.

Potresti ora controbattere dicendo che si tratta di un caso isolato o di fortuna. In effetti il brand è molto giovane e non abbiamo ancora molti dati a supporto della nostra tesi rivoluzionaria.

Però abbiamo raccolto moltissime testimonianze di clienti soddisfatti che ci hanno messo la faccia e che hanno lasciato il loro numero di telefono per essere contattati nel caso qualcuno avesse bisogno di ulteriori conferme.