I tuoi risultati di ricerca

Mi hanno svaligiato casa! Scopri perché dovresti far attenzione a vendere casa senza agenzia

Pubblicato da venditafast sopra 04/12/2018
0

Quando si decide di vendere casa, magari la casa in cui abbiamo vissuto e costruito tanti ricordi, gli aspetti a cui si presta attenzione sono principalmente:
1. ottenere il massimo prezzo
2. far coincidere le tempistiche del trasferimento
3. magari trovare un buon acquirente che ami la nostra casa come l’abbiamo amata noi

Tuttavia c’è un altro aspetto che chi intende provare a vendere casa senza avvalersi di un’agenzia immobiliare si trova sempre più spesso a dover affrontare: i furti!

Come conferma anche il servizio di Striscia la Notizia andato in onda il 10 Novembre questo fenomeno è sempre più frequente (puoi vedere il servizio cliccando su questo link: www.striscialanotizia.mediaset.it/video/finti-acquirenti-di-case_42879.shtml).

Come avviene la truffa?

Il malvivente contatta dall’annuncio il proprietario fingendosi un potenziale acquirente e fissa un appuntamento per la visita.

Il venditore comunicherà al telefono le proprie disponibilità per fissare un appuntamento, facendo così capire in quali orari non si trova in casa.

Durante il sopralluogo il finto acquirente si informa sulla presenza di cani, se c’è un sistema di allarme, dov’è la cassaforte, inferriate, ecc….

A questo punto sarà veramente molto facile introdursi nei giorni successivi e svaligiare la casa indisturbato.

Perché questo fenomeno non accade se ci si rivolge ad un’agenzia immobiliare?

In primo luogo perché è più semplice per il malintenzionato contattare gli annunci da privato.
Noi di Venditafast abbiamo molto rispetto della privacy e del tempo di chi sceglie di affidarci la vendita della sua casa, per questo motivo rivolgiamo al potenziale acquirente un questionario di ben 17 domande prima del sopralluogo.
Se comprendiamo dalle risposte del potenziale acquirente che la casa per la quale ci stà chiamando non è adatta alle sue esigenze spesso evitiamo il sopralluogo.

La difficoltà nel fissare un appuntamento è quindi maggiore e al malintenzionato conviene attingere alla lunga lista di annunci con il recapito del proprietario.

E tu…hai mai pensato a chi varca la soglia della tua casa?

  • Vedi anche:

  • AREA RISERVATA

    Per accedere gli approfondimenti riservati.

Confronto immobili