I tuoi risultati di ricerca

Nella giungla del mercato immobiliare… vuoi essere il leone o la gazzella?

Pubblicato da venditafast sopra 08/12/2019
0

In Venditafast siamo guidati da una convinzione: non importa se il mercato immobiliare sia più o meno favorevole, c’è sempre qualcosa in più che possiamo fare per far sì che i nostri clienti non diventino una succulenta preda nella giungla del mercato immobiliare.

Detto in altre parole, dobbiamo raggiungere l’obbiettivo della vendita al massimo prezzo e nel minor tempo possibile indipendentemente da fattori esterni.

È anche vero che non possiamo prescindere dal restare il più possibile aggiornati sulle previsioni relative al mercato immobiliare dei prossimi mesi, per poter consigliare al meglio chi deve vendere o comprare casa.

Sempre più spesso negli ultimi mesi abbiamo incontrato proprietari ai quali è stato consigliato di attendere a vendere casa perché i prezzi stanno risalendo, meglio quindi mettere un prezzo più alto e aspettare “l’innamorato”.

Di seguito riportiamo uno dei più recenti comunicati di Standard and Poor’s (fra le prime tre agenzie di rating al mondo):

“Dopo l’Istat e S&P – che prevede una caduta anche per il 2020 – anche l’Eurostat certifica la flessione dei prezzi delle case nel nostro Paese (unico caso nel panorama dell’Eurozona) nel secondo semestre dell’anno.”

Ecco quindi 3 cose che dovresti sapere per non essere vittima di cacciatori senza scrupoli pronti a illuderti:

1) Diffida di chi ti presenta una valutazione basata sul “secondo me vale”. Una corretta valutazione si basa sull’analisi di almeno tre diversi dati: numeri di immobili simili in vendita, prezzi di immobili recentemente venduti in zona, valori registrati dall’agenzia delle entrate nella stessa zona.

2) Prendi informazioni. Vuoi davvero scegliere l’agente immobiliare che dovrà proteggere il bene economico più importante che possiedi basandoti su una sensazione? Non credo…. Visita il sito, la pagina Facebook, cerca recensioni, che tipo di servizi propongono? Dicono di fare tutti le stesse cose oppure offrono un servizio diverso?

3) Questa è la più difficile…non farti catturare con una banale esca! Lo so, chiunque vorrebbe sentirsi dire che la propria casa vale molto di più di quello che speravamo, ma se non vuoi ricevere ogni settimana una telefonata con la quale ti viene chiesto di abbassare il prezzo non cadere in questa trappola!

Se vuoi vendere casa e sentirti sicuro come il re della giungla contatta i nostri consulenti per richiedere un’analisi dettagliata!

  • Vedi anche:

  • AREA RISERVATA

    Per accedere gli approfondimenti riservati.

Confronto immobili