Non bruciare i tuoi risparmi. Scegli la giusta agenzia immobiliare
Hai deciso di vendere casa e di volerti affidare ad una agenzia. Si, ma quale?
Sbagliare la scelta dell’agenzia immobiliare può portarti a perdere migliaia di euro dei tuoi risparmi, vuoi davvero scegliere “a caso” affidandoti solamente al tuo intuito?
Non credo sia una scelta molto saggia…
Ecco i due aspetti principali a cui dovresti fare attenzione e che spesso passano inosservati:
1) Quanti immobili ha sul sito l’agenzia immobiliare a cui stai pensando di affidarti?
L’intuito ti potrebbe portare a scegliere l’agenzia che ne ha di più ma la scelta migliore è esattamente l’opposta!
Ecco perché:
– Se un’agenzia sta gestendo troppi immobili non avrà mai il tempo necessario per aggiornarti sulle attività e sugli appuntamenti che vengono fatti sulla tua casa.
– La tecnica utilizzata da queste agenzie è “vendere qualcosa nella massa”, che sia la tua casa o un’altra è indifferente.
– Ogni agenzia ha un certo budget da investire nella promozione degli immobili. Gestendo molti immobili avrà quindi solo due possibilità: dividere il budget per tutti gli immobili che ha in vendita (avendo quindi a disposizione poco budget per ogni immobile) o utilizzare tutto il budget per quei 4/5 immobili che a suo giudizio sono più vendibili (e se il tuo non fosse tra quelli?).
Per evitare tutto questo la scelta migliore è affidarsi ad una agenzia in cui ogni agente immobiliare gestisce al massimo 10/15 case.
2) L’agente immobiliare come si presenta a te che devi vendere casa?
Ti presenta i suoi servizi “a voce” o ti consegna una brochure con i propri servizi?
Espone in maniera trasparente la documentazione che dovrai firmare e i costi che saranno a tuo carico?
Tieni presente che normalmente l’agenzia utilizza lo stesso livello di materiale e lo stesso approccio sia con chi deve vendere casa che con chi deve comprare, se tu fossi un acquirente ti sentiresti tranquillo nel consegnare un assegno ad un agente che non è chiaro sui costi accessori e sui contratti che dovrai firmare?
Non credo…
Ultimo ma non ultimo: confronta! Se l’agente che hai davanti non ti sembra quello che fa al caso tuo, confronta i suoi servizi con quelli di altre agenzie per essere certo di aver fatto la scelta giusta.
Questo vale anche per noi ovviamente! Metti alla prova i nostri consulenti, contattaci per poterti presentare i servizi che Venditafast è in grado di offrirti.