I tuoi risultati di ricerca

Tra i due litiganti il terzo gode… ne sei proprio sicuro?

Pubblicato da venditafast sopra 17/07/2019
0

Oggi, come spesso accade, mi sono trovata a parlare con un proprietario di una casa che stava tentando di vendere privatamente.
A differenza del solito però questa persona non voleva nemmeno sentir parlare di agenti immobiliari…e ne aveva ben ragione visto quanto mi ha raccontato poi!
Incuriosita da tanta rabbia nei confronti degli agenti immobiliari ho chiesto cosa mai gli fosse successo per avercela così tanto con la categoria.

Ha iniziato quindi a raccontarmi:
“Quando ho deciso di vendere la mia casa mi sono rivolto ad un paio di agenzie, non volevo legarmi ad una soltanto perché in questo modo pensavo di avere più possibilità di vendere.
Dopo poco la prima agenzia mi chiama e porta tre o quattro clienti a vedere la mia casa, anche la seconda agenzia mi chiama ed anche questa mi porta alcuni clienti.
Uno di questi però lo riconosco, aveva già visto pochi giorni prima la mia casa con la prima agenzia.
Sono una persona corretta e lo dico subito all’agente immobiliare, gli dico anche che non so come mi dovevo comportare e gli chiedo se può pensarci lui. Da quel momento in poi non so più nulla di quell’acquirente.
Ma sa, noi abitiamo in un paese piccolo e qualche settimana dopo mi capita di incontrarlo nello stesso bar e scambiarci due chiacchere. Solo allora vengo a sapere che nelle ultime settimane era stato contattato a ripetizione da entrambe le agenzie che gli dicevano “compra con me, ti farò fare una proposta più bassa rispetto all’altra agenzia e vedrai che la farò accettare al venditore!”
Alla fine quel potenziale acquirente era talmente confuso e infastidito dalla situazione che ha deciso di comprare un altro appartamento! Pensi un po’, a quest’ora avrei già venduto se non fosse stato per colpa di quelle agenzie!”

Aveva ben ragione ad essere arrabbiato non credi?
Perché è successo tutto questo? Ecco i 3 principali motivi:
1) Ogni agenzia pensava ai propri interessi ovvero la provvigione, cercava quindi di conquistare l’acquirente chiedendo di fare un’offerta più bassa. A danno ovviamente del venditore.
2) Le agenzie, non gestendo la casa con incarico, hanno messo poche informazioni sull’annuncio e l’acquirente non si è reso conto che sarebbe andato a vedere la stessa casa.
3) Per lo stesso motivo, molto probabilmente la maggior parte delle visite ricevute era assolutamente inutile. Non solo quindi il proprietario ha perso la vendita ma ha perso anche tanto tempo libero.

Proprio per racconti come quello che hai appena letto abbiamo ideato la nostra speciale formula di “ESCLUSIVA APERTA” che ti garantisce le migliori possibilità di vendita senza brutte esperienze come questa.
Contatta subbito i nostri consulenti per ricevere maggiori informazioni.

  • Vedi anche:

  • AREA RISERVATA

    Per accedere gli approfondimenti riservati.

Confronto immobili