I tuoi risultati di ricerca

Vuoi comprare casa ma devi prima vendere la tua? Attento a non perdere la caparra!

Pubblicato da venditafast sopra 20/02/2020
0

Questa è la storia di Laura.

Laura ci ha contattati circa un anno fa per cercare casa, nel colloquio iniziale che abbiamo con ogni acquirente ci spiega che per acquistare dovrà prima vendere la sua casa…ma non se la sente di vendere prima di aver trovato la sua futura casa (perdonami il gioco di parole!).

È una situazione molto comune vero? Probabilmente anche tu ti sei trovato di fronte a questo bivio l’ultima volta che hai deciso di cambiare casa.

Come nostra abitudine abbiamo informato Laura di tutte le possibili opzioni e i relativi pro e contro.

Nello specifico, se decidi di vendere prima di aver trovato un’altra casa da acquistare il “rischio” più grande che corri è di non trovare nel tempo stabilito un immobile di tuo gradimento. Il che significherebbe, nella peggiore delle ipotesi, andare in affitto per qualche mese.
Ipotesi tuttavia abbastanza remota in questo particolare periodo di mercato in cui ci sono tanti immobili in vendita, pertanto questa soluzione tra tutte è sicuramente la meno rischiosa.

Purtroppo Laura incontrerà sulla sua strada un altro agente immobiliare che, avendo a cuore i propri interessi invece che quelli della ragazza, le proporrà di fare un’offerta per una casa (versando una caparra di ben 20.000 euro!!) promettendole “vedrai che la tua casa la venderemo in fretta, è in una zona molto richiesta”.

In quel momento è iniziato l’incubo a occhi aperti di Laura che ha subito:

– decine di visite con clienti che venivano accompagnati solo per mostrarle che l’agenzia stava lavorando

– continue richieste di abbassare il prezzo

– offerte al limite del ridicolo

Tutto ciò ha portato ad un triste epilogo….Laura non è riuscita a vendere nel tempo stabilito e purtroppo ha perso la caparra che aveva versato.

Se non vuoi rischiare di rivivere l’incubo di Laura affidati a venditafast che ti garantisce la vendita in meno di 67 giorni, con formula soddisfatto o rimborsato!
Contatta subito uno dei nostri consulenti per fissare un appuntamento.

  • Vedi anche:

  • AREA RISERVATA

    Per accedere gli approfondimenti riservati.

Confronto immobili