Perchè usiamo i Virtual Tour per vendere le case?
La Realtà Virtuale negli ultimi anni ha rivoluzionato quasi tutti i settori del nostro quotidiano e sarà sempre più presente nel prossimo futuro. Ikea sta sviluppando software con i quali potremo posizionare virtualmente i loro mobili dentro la nostra casa, gli e-commerce di abbigliamento ci permetteranno di provare i capi direttamente da casa e sempre da casa potremo visitare i più famosi musei del mondo.
Anche nel campo immobiliare nuovi sistemi di presentazione virtuale ed interattiva permettono di entrare nelle case, ovunque siano ubicate, senza spostarsi da casa o dall’ufficio.
La Realtà Virtuale permette quindi di raggiungere clienti che in altro modo sarebbe impossibile riuscire ad intercettare.
Quali sono le implicazioni della Realtà Virtuale nel mercato immobiliare?
SE TI INTERESSA COMPRARE CASA
Perché utilizzare i Virtual Tour per comprare casa? Ecco quali sono i vantaggi della Realtà Virtuale:
1) Immagina di voler acquistare una casa a Cattolica, prima di fare il viaggio puoi fare un giro virtuale seduto sul divano di casa tua. Naviga su internet invece di spendere soldi in carburante!
2) Non dovrai prendere un appuntamento al buio per visionare un immobile per poi scoprire che non ti piacerà. Farai il tour virtuale della casa e ti recherai sul posto solo per fare l’appuntamento “giusto”. Un bel risparmio di tempo!
3) Tramite la Realtà Virtuale hai la possibilità di vedere l’abitazione “al naturale”, senza filtri e senza ritocchi. A volte le fotografie possono risultare abbondantemente migliori rispetto alla realtà e alle condizioni stesse della casa. La Realtà Virtuale ti permette di vedere anche gli angoli più nascosti dell’abitazione!
SE TI INTERESSA VENDERE CASA
Perché utilizzare i Virtual Tour per vendere casa? Ecco quali sono i vantaggi della Realtà Virtuale:
1) Aumenti le occasioni di vendita! L’acquirente della tua casa non necessariamente deve essere una persona della porta accanto. Se limiti le occasioni di vendita al tuo quartiere e alla tua città stai vendendo male il tuo immobile. Le case non vengono più vendute con un cartello affisso fuori il cancello. Se aspetti che qualcuno passando per strada veda la scritta “Vendesi” e compri la casa, avrai sprecato molte opportunità.
2) Le visite alla tua casa saranno molto più mirate, solo persone realmente interessate entreranno dentro casa tua! Le persone che visiteranno fisicamente la tua abitazione avranno già fatto la visita virtuale e il sopralluogo sarà solo una conferma di quanto hanno già visto online. Nel nostro caso abbiamo registrato una riduzione del numero di visite del 55%, il che significa che per trovare l’acquirente giusto saranno necessarie mediamente al massimo 4 visite. Un bel guadagno di tempo e di privacy!
3) Le statistiche ci dicono, inoltre, che i Virtual Tour rendono l’utente immerso nella realtà che sta guardano più di qualsiasi altro strumento visivo: foto e video inclusi. L’utente rimarrà coinvolto più a lungo nella visita della tua casa. È un bel vantaggio in campo immobiliare!
Se vuoi rendere la tua visita virtuale ancora più realistica fissa un appuntamento presso la nostra agenzia e prova il nostro Visore 3D!