I tuoi risultati di ricerca

Vendere casa in primavera: ecco perché è conveniente!

Pubblicato da venditafast sopra 28/04/2022
0

Scopri cinque ragioni per cui la primavera è il momento migliore per vender casa…

Noi di VenditaFast conosciamo bene il mercato immobiliare di Cattolica, Riccione e dintorni e da tempo abbiamo riscontrato di un importante fenomeno che ad ogni primavera si ripropone nella nostra bella Riviera!

A Marzo, Aprile e Maggio sono in tanti i turisti che da Bologna, Modena e Nord Italia si aggirano nelle nostre città della riviera per scegliere quali case comprare, sia come seconde case per le proprie vacanze, sia come prime case in cui vivere. 

Tra l’altro Cattolica in questi giorni (da venerdì a domenica) ospiterà anche “Cattolica in Fiore”, la famosa fiera floreale che a ogni primavera richiama turisti e visitatori da ogni dove. Lo staff di VenditaFast sarà a vostra disposizione sia venerdì 29 aprile che sabato 30 aprile nel nostro nuovo ufficio di Via Risorgimento 9, davanti alla Benetton. 

 Se vuoi vender casa questo è il momento migliore, quindi passa a trovarci, sapremo guidarti al meglio nel processo.

 

Perché conviene vendere casa in primavera

L’aumento di compravendite immobiliari in primavera non è un fenomeno solo riminese ma anche del tutto italiano. Ecco perché in primavera si vendono più case:

 1) In questo periodo domanda e offerta trovano il miglior equilibrio 

visto che la primavera per sua natura facilita gli spostamenti e spinge a prendere decisioni nuove per la famiglia.

 

2) Chi ha bambini preferisce comprare casa in primavera e fermare la ricerca in inverno, il motivo principale è dovuto alla scuola. Acquistando la casa in primavera infatti i bambini eviteranno le turbolenze di un trasloco durante l’anno scolastico.

 

3) In primavera la casa risulta più bella rispetto al periodo invernale in cui freddo e pioggia inibiscono l’acquisto degli immobili. La dolcezza della primavera infatti induce il compratore ad apprezzare tutto il potenziale della casa in vendita.

 

4) Per le foto è il momento migliore: la primavera si presta particolarmente alle foto di qualità grazie ai suoi colori e alle sue luci. La dolce stagione è infatti ricca di varietà cromatiche e tonalità che riescono a mettere in luce tutta la bellezza della casa.

 

5) In primavera si fissano più appuntamenti di vendita: la temperatura più mite facilita i compratori grazie alle condizioni meteo più favorevoli. Il tepore del sole primaverile spinge infatti le persone a uscire di casa e a concretizzare una compravendita molto più velocemente e con più facilità rispetto all’inverno.

 

Stai pensando di vendere casa in primavera? Fissa un appuntamento con lo staff di VenditaFast.

  • Vedi anche:

  • AREA RISERVATA

    Per accedere gli approfondimenti riservati.

Confronto immobili